Bookmark and Share   


QuellicheilGolf Cup Toscana 2010
Montelupo Golf Club - Firenze

   Domenica 9 Maggio 2010 - 4^ gara di qualificazione   

Foto della gara

Speranza, attesa, eccitazione, dubbio, delusione e infine... entusiasmo, queste le sensazioni e lo stato d'animo di centinaia di golfisti durante questa settimana appena trascorsa, tutti in attesa di potersi esaltare dai battitori dei campi da golf della Toscana. Eh sì, perchè questo tempo perverso si è divertito implacabile a mantenere i nostri giocatori in scacco per diversi giorni, tentando di condannare tutti all'ennesimo rinvio delle gare per pioggia. Ma la pantera di QuellicheilGolf Cup Toscana ha resistito, non ha mai abbandonato la speranza ed infine, con grande gioia di tutti, ha conquistato una giornata possiamo dire meravigliosa sotto tutti i punti di vista, primo fra tutti il sole che per un giorno è tornato a far visita al campo del Montelupo Golf. Ripresa quindi questa domenica, con il suo quarto appuntamento, la corsa alla conquista della vacanza in Egitto offerta da Primavera Viaggi di Firenze che anche oggi ha visto convocare per la finale a 36 buche di Settembre i nove vincitori della classifica netto, tre golfisti per categoria, il primo classificato lordo e, non ultimo, il sorteggiato dello Swing4Rules, per un totale di undici nuovi finalisti.
Questa settimana lo Swing4Rules si è rivelato un pò più difficile del normale, costringendo lo staff di QuellicheilGolf ad estrazioni reiterate a causa della incompleta correttezza delle risposte. Lo Swing4Rules, lo ricordiamo, consiste in una opportunità aggiuntiva per tutti i giocatori di accedere comunque alla finale ed è basato sull'estrazione di uno fra tutti i questionari di tre domande sulle Regole cui occorre rispondere correttamente. Questa simpatica esperienza, gara dopo gara, sta incontrando sempre più il gradimento dei nostri giocatori che condividono l'entusiasmo di QuellicheilGolf per il tema della conoscenza delle regole. Vince questa settimana la qualificazione alla finale con lo Swing4Rules Cristina Anichini, che ha risposto esattamente a due domande su tre. Per chi volesse cimentarsi, le tre domande si possono trovare come sempre sul sito web www.quellicheilgolf.it, oltre alle foto dell'evento.
Il campo ha consentito a tutti una gara molto piacevole. Purtroppo le persistenti condizioni metereologiche avverse nel corso della settimana non hanno consentito di preparare il percorso agli usuali livelli del Montelupo Golf, ma senz'altro questo ha avuto un impatto relativo sui risultati. Il campo del Montelupo Golf vedrà fra un pò di tempo l'apertura di nuove buche i cui lavori sono in corso d'opera: segno questo di un trend verso l'ulteriore miglioramento del già interessante percorso, perfetto per tutti coloro che hanno ambizioni di migliorare il proprio livello di gioco utilizzando anche il campo pratica, che forse non ha uguali in tutta la Toscana.
Entusiasmo anche per i premi messi in palio dagli sponsor. Questa settimana la presenza del Centro Estetico Marilena di Firenze ha destato particolare interesse, soprattutto per le giocatrici presenti, mettendo in palio tre premi importanti per gli eventi di giornata. Uno di essi, consistente in un pacchetto di trattamenti di riflessologia plantare e shiatsu, è stato assegnato a Piero Salvadori che ha vinto il nearest to the pin alla buca 15 del percorso. Inoltre, altri due giocatori hanno vinto ad estrazione analoghi trattamenti per due persone presso il Centro stesso. Istituzionali e sempre presenti, Decathlon di Prato che con la sua attrezzatura da golf, ha messo in palio anche un bellissimo coprisacca da viaggio, mentre Blackberry ha proposto, sempre ad estrazione, uno dei suo apperecchi cellulari, cavallo di battaglia della telefonia mobile.
Molto originali le targhe premio della ditta Piesse di Firenze, che ha prodotto piccole cornici in legno invecchiato, contribuendo a confermare l'eleganza dello stile nelle gare di QuellicheilGolf.
Un cocktail di fine gara offerto da QuellicheilGolf in collaborazione con la ristorazione del Club, questa settimana imbattibile, ha intrattenuto tutti i giocatori fino a sera.

Classifica, qualificati per la finale di Settembre:

1^ Categoria netto:

  • 1° class. Mauro Pisi, 38 punti
  • 2° class. Marco Spinelli, 31 punti
  • 3° class. Corrado Roselli, 30 punti

1° class. lordo:Albino Vanacore, 22 punti

2^ Categoria netto:
  • 1° class. Francesco Pagliai, 42 punti
  • 2° class. David Micheli, 37 punti
  • 3° class. Luca Marescalchi, 36 punti

3^ Categoria netto:
  • 1° class. Luigi Riccetti (Parco di Firenze), 47 punti
  • 2° class. Tommaso Pettini (Parco di Firenze), 38 punti
  • 3° class. Enrico Reatto, 37 punti

  • Premi speciali:

    • 1^ Lady Alessandra Galigani, 36 punti
    • 1° Senior Piero Salvadori, 35 punti


    La classifica a punti, limitata alle sole gare di qualificazione per la corsa alla conquista del premio QuellicheilGolf consistente in un carrello elettrico, vede in testa Luca Marescalchi con 112 punti, seguito da Tommaso Pettini con 110 e da Enrico Reatto con 105. Nuovo appuntamento al 2 Giugno, per il recupero della 2° tappa rinviata per maltempo, sempre al Montelupo Golf Club.




  • Nella foto, davanti da sinistra: Marco Spinelli, Marcella Ercolini, Maria Teresa Menchelli (Golf Club Vicopelago), Corrado Roselli, Cristina Anichini, Piero Salvadori, Giuseppe Andrea Belfi (Parco di Firenze) , Alessandra Galigani.
    Dietro, da sinistra: Albino Vanacore, Mauro Pisi, Elisabetta hostess Vodafone, Luigi Riccetti (Parco di Firenze) , Sandro Imperlati

    Torna su

                                 

                                 

                                 

                                 

                                 

        
    image